"domani" è un progetto artistico globale. Consiste in bandiere bianche, stampate con la parola nella lingua nazionale del rispettivo luogo di esposizione. Le bandiere, realizzate in materiale biodegradabile, rimangono appese finché non vengono strappate dal vento.


I venti aumentano a causa del cambiamento delle condizioni climatiche sulla terra. L'usura della bandiera rappresenta questo aspetto e, allo stesso tempo, la diminuzione del futuro per le generazioni future. La distribuzione a livello mondiale della bandiera a colori neutri si basa sulla consapevolezza che l'umanità ha una responsabilità globale condivisa per il futuro, indipendentemente dagli interessi nazionali. L'obiettivo del progetto è presentare e documentare le bandiere nel contesto di mostre d'arte, in spazi pubblici, in tutti i continenti e nel maggior numero possibile di Paesi.
Gli amici e la famiglia di Maurits stanno facendo una campagna per la distribuzione della bandiera, visto che è scomparso a El Hierro il 3 marzo 2023. Maurits aveva già esposto le sue bandiere in mostre in Polonia, Portogallo e una in natura su El Hierro. Se desiderate appendere una bandiera in pubblico in qualsiasi parte del mondo, saremo lieti di inviarvene una copia. È anche possibile realizzare le proprie bandiere, sul modello di quella di Maurits, per le quali troverete le istruzioni sotto il testo. Siamo lieti di pubblicare foto di bandiere di tutto il mondo a scopo di documentazione.